L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 7 dicembre 2008

IL CALO GENERALE DELLA RACCOLTA PUBBLICITARIA IN ITALIA

PER TUTTE LE TELEVISIONI E I GIORNALI, SIA STAMPATI CHE ON LINE. UNA PREVISIONE DI MENO 8% PER IL 2009. QUESTO E' LO SCENARIO MATURATO PRIMA DEL FAMOSO ADEGUAMENTO IVA DI SKY.


IL CALO E' TALE DA METTERE IN DISCUSSIONE I PROFITTI MEDIASET ANCHE PER IL 2008, PER LA RAI SAPPIAMO CHE SI TRATTA DI 35 MILIONI DI EURO DI MANCATI INTROITI, COME DICHIARATO DALLA TELEVISIONE PUBBLICA.


IL TUTTO MENTRE IN PARLAMENTO SI METTE IN DISCUSSIONE Un' operazione disastrosa». Così la Federazione nazionale della stampa ha bollato la decisione della commissione Bilancio del Senato di respingere gli emendamenti alla manovra 2009 che ripristinavano, aumentando le disponibilità economiche a disposizione, i fondi per l' editoria. «È urgentissimo che prima del passaggio per il voto in aula il governo tenga fede agli impegni e presenti una manovra correttiva - sottolinea il sindacato dei giornalisti -. Se ciò non accadesse l' esecutivo e la maggioranza diventerebbero responsabili della chiusura di diversi giornali e di un aggravamento degli stati di crisi nell' intero settore». http://archiviostorico.corriere.it/ LA CONTEMPORANEITA' DEGLI AVVENIMENTI METTE IN LOGICA LA LORO CONCATENAZIONE, IL DISEGNO TARGATO MEDIASET DI RIMETTERE TUTTO IN DISCUSSIONE PREVENTIVA PER MANTENERE LE POSIZIONI ACQUISITE CON LA LEGGE DEL SERVO DELL'INFORMAZIONE GASPARRI.


IL NOSTRO BALDO MINISTRO, RICORDIAMO PER CHI HA LA MEMORIA CORTA, ERA IL PRESTANOME DELLA LEGGE FATTA DAGLI ESPERTI MEDIASET CHE SI ERANO INVENTATI IL  SIC - SISTEMA INTEGRATO DELLE COMUNICAZIONI - PER INVENTARE SPAZI DI RACCOLTA PUBBLICITARIA SUPPLEMENTARI PER LA SOCIETA' DEL PREMIER, GARANTENDO L'OBOLO PER I GIORNALI CON CUI LA POLITICA CONTROLLA DA MOLTI ANNI L'OPINIONE PUBBLICA.


LA LEGGE GASPARRI ERA TALMENTE SGRAMMATICATA E DI PARTE CHE "L'Unione Europea è intervenuta con una procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia dove si chiedevano spiegazione sulle storture del sistema radio-tv causate dalla Gasparri. [1]; la stessa unione, a luglio 2007 dà 2 mesi di tempo all'Italia per correggere le presunte storture della Gasparri sulla parte relativa al digitale terrestre.La richiesta di proroga del governo italiano è stata respinta, ciò vuol dire che con le regole in vigore lo Stato Italiano dovrà pagare, a partire da gennaio 2009 e retroattivamente al 2006, una multa di 300-400 mila Euro al giorno[2].La stima iniziale di questa sanzione, calcolata con i dati indicati, è tra 328,5 e 438 milioni di Euro." da WIKIPEDIA.


E' PROBABILE CHE IL FIDO TREMONTI STA RACCOGLIENDO I SOLDI DEI CONTRIBUENTI, COME PIU' VOLTE LEXDC HA FATTO NOTARE AI SUOI 3 LETTORI, PER PROTEGGERE LE AZIENDE DEL CAVALIER BERLUSKAZ, INVECE DEI FAMOSI INTERVENTI STRUTTURALI CHE DICE OCCORRONO ALL'ITALIA.


Nessun commento:

Posta un commento