L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 15 novembre 2008

ALITALIA INTERESSANTE ARTICOLO DI PIERO OSTELLINO

RIUSCENDO A FARE I CONTI DI ALITALIA, HA STABILITO CHE NON E' NEL COSTO DEL LAVORO CHE ALITALIA ACCUMULAVA FORTI PERDITE, IL CHE RENDE ANCORA PIU' INCOMPRENSIBILE LA POSIZIONE CAI VERSO I LAVORATORI. L'articolo non è ancora disponibile on line.


LEXDC HA SCRITTO QUESTA E-MAIL AL GIORNALISTA :


Gentilissimo Piero Ostellino, ho letto con interesse il suo articolo odierno. Credo che nei conti dell'Alitalia i 200 milioni di euro di deficit annuo siano rappresentati dal costo "politico" degli slot di Malpensa. Se non sbaglio, la riforma che portò alla creazione dell'hub-Malpensa prevedeva la chiusura di Linate. L'hub è stato fatto, ma Linate non è stato chiuso. Sommi insieme il costo degli slot dei due aeroporti; ci aggiunga il costo degli slot di Malpensa inutilizzati e inutilizzabili da Alitalia (per sovrapposizione con Linate o perchè in orario impossibile); aggiunga il costo supplementare della gestione di Linate. A me non è possibile accedere a questi dati. Ma vedendo che la causa intentata dalla Sea era di valore superiore al miliardo di euro, non credo di sbagliare! La Sea è espressione del Comune di Milano, quindi gli slot doppi (Malpensa+Linate) erano il costo politico pagato a Formigoni e alla Lega ...Buon lavoro!


NON HO FATTO ALTRO CHE RIPORTARGLI QUANTO SCRIVO DA MESI SPERANDO CHE LUI POSSA ACCEDERE AI NUMERI CHE POTREBBERO DARMI RAGIONE!

1 commento:

  1. Ciao!

    Trovo veramente interessanti alcuni tuoi interventi.

    ^_^

    RispondiElimina