L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 12 novembre 2008

ROBIN TAX E SOCIAL CARD

NELLA SEDUTA DI IERI ALLA CAMERA, DOVE IN DISCUSSIONE C'E' LA LEGGE FINANZIARIA 2009, L'ONOREVOLE CESARIO HA AFFERMATO CHE LA "BUENA VISTA SOCIAL CARD" DEL MINISTRO TREMONTI A FAVORE DEI POVERI E' STATA UN INSUCCESSO DI ENORMI PROPORZIONI. ECCO DI COSA SI PARLA VA A LUGLIO (C'E' SEMPRE QUALCUNO CON SCARSA MEMORIA) :


CARD ANZIANI: Verrà data in forma anonima ai pensionati minimi (circa 1,2 milioni di persone) e consentirà di usufruire, riservatamente, di prezzi agevolati per l'acquisto di beni alimentari e per pagare le bollette di luce e gas. Il valore della card dovrebbe aggirarsi sui 400 euro l'anno.



ROBIN HOOD TAX: Per le compagnie petrolifere l'aliquota Ires torna dal 27% al 33%. Era stata abbassata con l'ultima Finanziaria varata dal governo Prodi. Previsti, inoltre, ulteriori interventi fiscali anche sulle scorte di magazzino e sull'entità dei diritti minerari.


CHIARAMENTE IL NOSTRO MINISTRO DELLE FINANZE, CONOSCIUTO PER ESSERE UNO AVANTI A TUTTI E PER AVER GIA'  SCRITTO DELLA CRISI PROSSIMA FUTURA, SAPEVA BENE CHE ERA TUTTA UNA FINTA. I SOLDI LI DEVE DARE LUI ALLE BANCHE!


DAI BANCHI DEL GOVERNO E DELLA MAGGIORANZA NON E' VENUTA ALCUNA CONTESTAZIONE ALL'AFFERMAZIONE DELL'ONOREVOLE CESARIO. NATURALMENTE, I GIORNALI DI OGGI SCRIVERANNO DELLA NUOVA BARZELLETTA DI REGIME DEL PREMIER.



Nessun commento:

Posta un commento