L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 24 novembre 2008

NUCLEARE OGGI.

SOLLECITATO DA UDINEUROPA http://udineuropa.wordpress.com/ VADO A CONTROLLARE AL SENATO DELLA REPUBBLICA DOVE, DOPO L'APPROVAZIONE DELLA CAMERA, E'  GIUNTO IL DISEGNO DI LEGGE SUL NUCLEARE. IL BERLUSKAZ L'HA VOLUTO E GLI ITALIOTI, SENZA SE E SENZA MA, SI PREPARANO AD APPROVARLO SENZA UNO STRACCIO DI DISCUSSIONE NEL PAESE E NEL PARLAMENTO, COME DA REGIME PUBBLICITARIO VIGENTE, NON C'E' MAI LA NECESSITA' DI RICORDARLO, TANTO E' SEMPRE IN MEZZO A NOI.


GIORNALISTI IN SILENZIO STAMPA SENNO' IL PREMIER NON VI AMMETTE PIU' A CORTE.


ATTUALMENTE SEMBRA CHE NEL MONDO CI SIA SCARSITA' DI URANIO, MASCHERATA TALVOLTA DA QUANTITA' RECUPERATE DA TESTATE NUCLEARI OBSOLETE, E ATTESTATA DALL'AUMENTO DEL PREZZO DELLA MATERIA PRIMA. SOLO IL KAZAKHISTAN SEMBRA POTER ESSERE IN GRADO DI AUMENTARE LA PRODUZIONE, MA E' UN CASO UN PO' ISOLATO.


CHE IL NUCLEARE PER IL BERLUSKAZ NON SIA UN'ALTRA OCCASIONE PER SVILUPPARE AFFARI SULLE TECNOLOGIE MORTE, COME STA SUCCEDENDO PER IL DIGITALE TERRESTRE?


PER CHIUDERE IL POST CON UNA ASPIRAZIONE D'IRONIA, VI PROPONGO LE PAROLE DI SCAJOLA, MINISTRO FIDO-BERLUSCONIANO TRATTE DA http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=264923 PER NON ESSERE ACCUSATO DI PARTIGIANERIA :


"Bollette scontate per i cittadini delle comunità che ospitano centrali nucleari. È questa l’idea del ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola. "Chi subirà il disturbo psicologico (perché solo di questo si tratta) di ospitare una centrale dovrà essere premiato e non si tratta solo di premiare il comune o la provincia che certamente dovranno avere delle royalties", ha spiegato, "ma dobbiamo andare direttamente sui cittadini che dovranno pagare l’energia molto, molto, meno che negli altri posti, grazie a bollette più leggere". 


GLI ITALIANI CHE PER ANNI NON HANNO POTUTO FARE IL BAGNO NELLE ACQUE DEL LITORALE DOMIZIO, INFESTATO DAI PROBLEMI DELLA CENTRALE DEL GARIGLIANO -un litorale privo di industrie, per il resto- POSSONO RINGRAZIARE IL MINISTRO PER IL DISAGIO PSICOLOGICO.


"Non possiamo attendere il 2100" Le centrali nucleare di quarta generazione "sono solo degli studi e i maggiori esperti garantiscono che non potranno essere realizzate prima del 2100". Scajola nega che le centrali di terza generazione possano essere considerate "vecchie" perché "non ve n’è neanche una operativa, se ne sta completando una in Finlandia. Sono avanguardia, non vecchie", ha evidenziato. Chi pretende di attendere la quarta generazione per un ritorno dell’Italia al nucleare, ha concluso Scajola, "nasconde la testa sotto alla sabbia per non guardare al futuro".


NOI TUTTI PER ACCONTENTARE IL MINISTRO ESPRIMIAMO LA VOLONTA' CHE LA PROSSIMA CENTRALE NUCLEARE ITALIANA VENGA COSTRUITA NEL COLLEGIO ELETTORALE DEL MINISTRO SCAJOLA, ALMENO I BENENFICI DELLA MINOR TASSAZIONE GLI RENDERANNO ANCORA PIU' VOTI E POPOLARITA'!

7 commenti:

  1. Non è del tutto vero: Berlusconi ha parlato più volte in pubblico della necessità di avere delle centrali atomiche in Italia. Se poi gli italioti hanno gli orecchi foderati di prosciutto è un'altra questione.



    Si parla comunque di un Disegno di Legge che prima di poter diventare Legge deve fare diversi passaggi, la qual cosa non è fattibile così dall'oggi al domani. Che poi la notizia non sia stata data dagli organi di informazione questo sì è grave, come sarebbe grave se gli Italiani non dicessero un "ma". Non credo comunque che gli Italiani si faranno mettere le centrali in casa tanto facilmente.



    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. A leggere della politica attuale italiana mi sembra di scorrere un bollettino di guerra :(



    Sull'argomento ho avuto "l afortuna" di sentire dalla viva voce del ministro le sue splendide soortite sul nucleare... la trasmissione era report. Non so se l'hai vista

    RispondiElimina
  3. Incredibile quanto scrivi... è quasi un lavoro a tempo pieno... io, se trovo il tempo, ti manderò un grafico con i prezzi dell'uranio...

    Continua così. Mandi.

    RispondiElimina
  4. Ti consiglio di informarti su NIKOLA TESLA e le sue invenzioni energetiche censurate ben 100 orsono...

    Altro che nucleare! :)

    RispondiElimina
  5. Non mi intendo di nucleare, però sono certo che tutti lo vogliono...ma che nessuno se lo vorrà prendere in casa propria.

    ciao

    RispondiElimina
  6. comincio seriamente a disperare.....

    ciao

    RispondiElimina
  7. PER PERLA SMARRITA :HO VISTO REPORT, SONO ISCRITTO ALLA SUA NEWSLETTER. PER BATAMAJ : QUASI NESSUNO VUOLE NEMMENO L'EOLICO, PONTEDERA L'HA REALIZZATO, MENTRE SULLE MONTAGNE DELL'APPENNINO NON LO VOGLIONO, FIGURATI IL NUCLEARE. PER KINGLEAR : IO SCRIVO POST PER DIMOSTRARE E RICORDARE CHE IL BERLUSKAZ PARLA DICENDO UNA COSA E POI LE LEGGI NON DICONO ESATTAMENTE QUELLO. E IL CONFLITTO DI INTERESSI STA ESATTAMENTE IN QUELLO. SE VAI SUL SITO DI CAMERA E SENATO PUOI VEDERE CON I TUOI OCCHI CHE LE LEGGI VENGONO APPROVATE SENZA QUASI DIBATTITO NE' IN AULA NE' IN COMMISSIONE, QUASI SEMPRE DEL TUTTO PRIVE DI EMENDAMENTI, E PENSARE CHE FINO ALL'APPELLO DI NAPOLITANO SI VOTAVA LA FISUCIA AL GOVERNO PERCHE' ANCHE I PARLAMENTARI DI MAGGIORANZA DEVONO ACCETTARE I TESTI DI LEGGE A SCATOLA CHIUSA COME SCRITTI DAL GOVERNO. PER METTERLE IN CASA TUA, LE CENTRALI, MANDERA' L'ESERCITO. L'HA GIA' FATTO,NO? CHE PENSI DI AVERE, QUALCOSA DI SPECIALE?

    RispondiElimina