L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 14 novembre 2008

SILVIO PRO DOMO SUA.

Il Berluskaz rilascia dichiarazioni di fuoco contro il riarmo americano. Mi colpisce il fatto che, al contrario della battuta cretina sull'abbronzatura di Obama, non ci sono stati molti commenti su Splinder.


Dal momento che l'Italia "ripudia la guerra come strumento ... eccetera" la posizione di qualsiasi governo italiano nei confronti di azioni di riarmo bellico, specie sul suolo europeo, dovrebbe essere chiara A PRIORI.


Bush dal 2001 ha deciso di intervenire presso gli stati affrancatisi dall'ex Urss con la scusa dello scudo anti-Iran (un paesello da 4 soldi, nel panorama mondiale, retto da una cricca di governanti sottosviluppati che tale mantengono il paese nonostante il petrolio) per vendere loro armi (MILIARDI DI DOLLARI) e mantenere il tenore di vita degli USA e il guadagno delle sue industrie belliche (anche se la vicenda- Georgia ne ha dimostrato l'inutilità). In fondo la Russia di Putin non ha la forza e l'ideologia per imporsi come leader mondiale e infatti la crisi mondiale dei sub-prime l'ha colpita nonostante ne sia teoricamente immune! Il prode Berluskaz è stato forse il migliore servo di Bush, assecondandolo sempre, fino a riconoscergli nell'ora dell'addio lo STATUS DI LEADER E DI GOVERNANTE ILLUMINATO.


Dpo 15 giorni, una visita all'amico Putin (in tv si è visto Medvedev, ma si sa tutti che è un prestanome, come tanti usati nella sua carriera dal premier italiano), una battuta infelice sul neo-presidente americano che oggi sa meno di battuta e più di avvertimento (Mangano docet), questa clamorosa uscita in Turchia.


Certo la Turchia sull'argomento è campo neutro, quindi va bene; incassa il si di Berlusconi all'ingresso nell'unione europea, si guarda bene dal commentare.


MESSAGGIO A PUTIN : le nostre relazioni d'affari vanno avanti, non ti preoccupare. Continuiamo a lucrare su petrolio e gas. Tanto ti ho insegnato bene, le leggi scomode si possono cambiare con il concorso della televisione, il tuo lodo Alfano sarà la legge che ti riporterà presto al Cremlino a rifare il presidente.


MESSAGGIO A OBAMA : guarda, omino nero, non puoi mettermi da parte perchè ero il migliore alleato di Bush e ne ho accettato le caz..... fino all'ultimo. I miei affari con gli USA, dall'acquisto dei film di Hollywood fino a cose che nemmeno l'Espresso riesce a immaginare, non li metterai in pericolo certo TU.


MORALE : GLI ITALIANI STANNO A GUARDARE, GLI SCAGNOZZI COME FRATTINI SI ADEGUANO RAPIDAMENTE ALL'INVERSIONE DEL PENSIERO E UBBIDISCONO, COME SEMPRE, PIU' LEALISTI DEL RE. CHE E' SEMPRE NUDO, SI PUO' ANCHE DIRE, TANTO FANNO COME GLI PARE. NON C'E' PIU' MORALE, NELL'ETA' DEL REGIME PUBBLICITARIO. 

Nessun commento:

Posta un commento