L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 18 novembre 2008

GELMINI UN PASSO INDIETRO,

MA LA DISINFORMAZIONE DEL REGIME PUBBLICITARIO NON CI FA SAPERE NULLA ATTRAVERSO LE SUE TELEVISIONI E I SUOI GIORNALI (PRATICAMENTE TUTTI) DIPENDENTI DALLE QUOTE PUBBLICITARIE CONCESSE DAL MONOPOLIO MEDIASET E DAGLI AIUTI DI STATO ALL'EDITORIA.


NEL DECRETO TREMONTI SUL RIORDINO DELLA SANITA' C'E' UN ARTICOLO, IL N. 3, CHE ORDINA  LA CHIUSURA DELLE SCUOLE SOTTO I 50 ALUNNI -non si è mai capito perchè in una legge sulla sanità c'è un capitolo quasi segreto che deve passare inosservato che parla di scuola elementare, tant'è che nessuno da principio se ne accorse-. 


IL DECRETO E' STATO TRASFORMATO IN LEGGE L' 11 NOVEMBRE 2008 (S. 1083), E' STATO INVIATO ALLA CAMERA (C. 1891) ALLA  COMMISSIONE COMPETENTE.  IL FAMIGERATO ARTICOLO 3 E' STATO MODIFICATO  http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=16PDL0015220  DAL SENATO PER CUI DALLA MAGGIORANZA PER CUI NON CI SARA' PIU' IL COMMISSARIAMENTO DELLE REGIONI CHE NON OTTEMPERERANNO ALLA LEGGE ENTRO IL 31.12.2008 E DISCIPLINA LA CHIUSURA DELLE SCUOLE DI MONTAGNA : 


4-quater. Ai fini del conseguimento degli obiettivi di cui al presente articolo, le regioni e gli enti locali, nell'ambito delle rispettive competenze, per l'anno scolastico 2009/2010, assicurano il dimensionamento delle istituzioni scolastiche autonome nel rispetto dei parametri fissati dall'articolo 2 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 18 giugno 1998, n. 233, da realizzare comunque non oltre il 31 dicembre 2008. In ogni caso per il predetto anno scolastico la consistenza numerica dei punti di erogazione dei servizi scolastici non deve superare quella relativa al precedente anno scolastico 2008/2009.

        4-quinquies. Per gli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012, il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca e il Ministro dell'economia e delle finanze, sentito il Ministro per i rapporti con le regioni, promuovono, entro il 15 giugno 2009, la stipula di un'intesa in sede di Conferenza unificata per disciplinare l'attività di dimensionamento della rete scolastica, ai sensi del comma 4, lettera f-ter),  con particolare riferimento ai punti di erogazione del servizio scolastico. Detta intesa prevede la definizione dei criteri finalizzati alla riqualificazione del sistema scolastico, al contenimento della spesa pubblica nonché ai tempi e alle modalità di realizzazione, mediante la previsione di appositi protocolli d'intesa tra le regioni e gli uffici scolastici regionali.

        4-sexies. In sede di Conferenza unificata si provvede al monitoraggio dell'attuazione delle disposizioni di cui ai commi 4-quater e 4-quinquies. In relazione agli adempimenti di cui al comma 4-quater il monitoraggio è finalizzato anche all'adozione, entro il 15 febbraio 2009, degli eventuali interventi necessari per garantire il conseguimento degli obiettivi di finanza pubblica"».


ALLA STIPULA DI UNA INTESA IN SEDE DI CONFERENZA UNIFICATA PER DISCIPLINARE L'ATTIVITA' DI DIMENSIONAMENTO DELLA RETE SCOLASTICA.


UNA GRANDE VITTORIA PER TUTTO IL FRONTE DI CONTESTAZIONE DELLA CONTRORIFORMA TREMONTI IN GELMINI. AVER COMBATTUTO E' SERVITO A QUALCOSA ANCHE SE I GERARCHI DEL REGIME PUBBLICITARIO FANNO FINTA DI NULLA.

Nessun commento:

Posta un commento