L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 3 novembre 2008

SCUOLA : LO SCOLLAMENTO TRA REALTA' E CHIACCHERA

NELL' INFORMAZIONE DEL REGIME PUBBLICITARIO. IL MAESTRO UNICO FARA' LE SUE ONESTE 24 ORE SETTIMANALI. QUESTA E' L'UNICA COSA CERTA DELLA LEGGE, PERCHE' E' L'UNICA COSA SCRITTA. LA GELMINI NON HA MAI ACCETTATO UN CONTRADDITTORIO IN CUI LE POTESSE ESSERE CHIESTO DOVE ERA SCRITTO CHE SI AUMENTERA' IL TEMPO PIENO.


LA GELMINI A http://www.gildavenezia.it/  IN UNA INTERVISTA DICHIARAVA QUANTO SEGUE :


Il servizio che riceveranno le famiglie non diminuirà, anzi. Accadrà esattamente il contrario: il servizio crescerà, e anche significativamente. Saranno offerte più scelte per le famiglie. Accanto agli attuali modelli a 27 e 30 ore settimanali, ci sarà infatti a disposizione quello a 24 ore, oltre ovviamente al tempo pieno, sul quale va fatto un discorso a parte. L'inglese, l'informatica, tutte le migliori esperienze saranno confermate. Sarà garantito quello standard che aveva consentito alla nostra scuola elementare di essere già, ben prima dell'introduzione del modulo nel 1990, ai vertici delle classifiche internazionali".

QUESTO OVVIAMENTE NELLA LEGGE NON C'E' SCRITTO. QUELLO CHE NON C'E' SCRITTO NON SI FA.


Sono intenzionata a incrementare il tempo pieno, e questa simulazione sembra un obiettivo convincente che mi propongo di raggiungere. Le dirò di più. Il potenziamento del tempo pieno sarà il fiore all'occhiello di questa nuova offerta formativa. Verrà organizzato là dove finora non si è riusciti a soddisfare le richieste delle famiglie, e verrà esteso anche in molte aree del Sud dove sono mancate le condizioni per offrire questo servizio".



Ci vogliono però mense, locali, servizi.


"Il mio auspicio è che gli enti locali sappiano approfittare di questa occasione, approntando le strutture e i servizi necessari. Da parte nostra ci metteremo il personale e le risorse.

Con queste e con le altre misure messe in cantiere intendiamo puntare sulla qualità, e mi fa piacere dirlo a "Tuttoscuola", che alla qualità della scuola ha dedicato un ricco e serio Rapporto, di cui sarà importante valutare nel tempo le indicazioni che verranno dalle future edizioni."


QUESTO OVVIAMENTE NELLA LEGGE NON C'E' SCRITTO. QUELLO CHE NON C'E' SCRITTO NON SI FA.


IL MINISTRO DICE : LO STATO NON PASSA NIENTE OLTRE IL MAESTRO CHE FA 24 ORE SETTIMANALI. SE LE SCUOLE E I COMUNI HANNO I SOLDI, PAGHINO LORO A LORO PIACERE TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO. IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, DOPO LE 24 ORE SETTIMANALI, NON ISTRUISCE PIU' NESSUNO. ORA AI COMUNI HANNO LEVATO ANCHE LA RENDITA SICURA DELL' ICI, SONO PIENI DI DEBITI ( E LO STATO LO SA AVENDO MANDATO 150 MILIONI A CATANIA, ALTRI A ROMA ...). FORSE I COMUNI GOVERNATI DAL CENTRODESTRA AVRANNO QUALCHE BONUS DA SPENDERE. GLI ALTRI NO. 

1 commento:

  1. Con la scusa del miglioramento si tiene un popolo nell'ignoranza. Un popolo che non sa e che non ha i mezzi x sapere si domina senza fatica.

    RispondiElimina