L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 21 novembre 2008

LEGGE SALVA BANCHE ALLA CAMERA

COME POSTAVO IERI ALLA CAMERA E' IN VOTAZIONE - SI CONCLUDERA' LUNEDI' - UNA LEGGE PER IL SALVATAGGIO DELLE BANCHE ITALIANE IN DIFFICOLTA', ANCHE SE IL GOVERNO CI RICORDA TUTTI I GIORNI CHE LE BANCHE NON SONO IN DIFFICOLTA' E IL SISTEMA BANCARIO ITALIANO E' INTRINSECAMENTE IL PIU' SICURO NEL MARASMA DELLA CRISI MONDIALE. PAROLA DEL PREMIER BERLUSKAZ  E DI TREMONTI (!) http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/apriTelecomando wai.asp? codice=16PDL0012470 DI CUI CONOSCIAMO I REPENTINI CAMBIAMENTI DI UMORE.


LA NOTAZIONE DI OGGI E' CHE SUI QUOTIDIANI CORRIERE DELLA SERA E LA NAZIONE NON HO TROVATO TRACCIA ALCUNA SULLA LEGGE IN APPROVAZIONE, NONOSTANTE ESSA CONCEDA ALL BANCHE DI TUTTO E DI PIU' SENZA ALCUNA CONTROPARTITA, "in presenza di una situazione di inadeguatezza patrimoniale della banca" CHE NON VIENE NE' DESCRITTA NE' CIRCOSCRITTA A PURA DISCREZIONE DEL BANCHIERE RICORRENTE!


IN QUESTE CONDIZIONI TUTTI I BANCHIERI CHIEDERANNO AIUTO ALLO STATO PER FARE UTILI ALLE NOSTRE SPALLE! NON SARANNO COSTRETTI NEMMENO AD ALLARGARE I CORDONI DELLA BORSA IN FAVORE DI PICCOLE IMPRESE E FAMIGLIE. IN COMPENSO POTRANNO INTERVENIRE AL SALVATAGGIO DELLO ZALESKI DI TURNO.

1 commento: