L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 1 dicembre 2008

IL PRINCIPALE BENEFICIARIO DELLA RIDUZIONE IVA DEL 1995 SULLE TV SATELLITARI

ERA SEMPRE LUI, AL TAPPONE ! BASTA FARE UN PO' DI RICERCA PER RICORDARLO, PECCATO PER LA CORTA MEMORIA DEGLI ITALIANI E DI PAOLO ROMANI, IL SERVO SOTTOSEGRETARIO CHE PER MANTENERE LA POLTRONA DICE DI TUTTO E DI PIU'! BUGIE A GO-GO'! I FATTI E LE FONTI :


IL GOVERNO DINI CON LA LEGA LOMBARDA FACEVANO GLI INTERESSI DEL BERLUSKAZ. COME?


IL DECRETO LEGGE 27 OTTOBRE 1995 N. 443/95 offriva la possibilità di trasmettere in codice – oltre all'esistente TELEPIU' - anche ad emittenti private concessionarie o autorizzate come emittenti estere (Telemontecarlo, Capodistria, Rtsi, la tv svizzera di lingua italiana, e i ripetitori italiani di TeleFrance 2). Venivano, però, escluse dall'uso delle trasmissioni codificate la Rai ed altre emittenti nazionali non concessionarie, come ReteCapri, Telemarket, Telepiù 3 e Retemia. Il provvedimento, invece, offriva la possibilità di trasformarsi in tv a pagamento anche ad emittenti locali titolari di concessione. A patto che una volta ottenuta l'autorizzazione dal ministero delle Poste si trasmetta dal satellite dal primo gennaio 1997 e - soprattutto - si abbandonasse l'etere entro l'agosto successivo.


RICORDIAMO CHE NEL GIUGNO PRECEDENTE IL REFERENDUM DI ABROGAZIONE DELLA LEGGE MAMMI' ERA STATO SCONFITTO INGLORIOSAMENTE.


POICHE' L'ARCHIVIO STORICO DE "IL GIORNALE" NON E' CONSULTABILE SUL WEB, ECCO L'ARTICOLO PUBBLICATO ALLORA SUL CORRIERE DELLA SERA CHE IPOTIZZAVA FAVORI A CECCHI GORI http://archiviostorico.corriere.it/1995/ottobre/28/Possibili_altre_pay__co_0_9510282047.shtml


ED E' LA LEGGE 507 DEL 29 NOVEMBRE 1995  http://www.italgiure.giustizia.it/nir/1995/lexs_152137.html (se sapete leggerlo) CHE CONCEDE L'IVA AGEVOLATA AL SISTEMA SATELLITARE.  IL PRINCIPALE SOCIO DI TELEPIU' FINO AL 1997 FU LA MEDIASET DI SILVIO BERLUSCONI, CHE QUINDI FU IL PRINCIPALE BENEFICIARIO DELL'ESENZIONE.


E' SOLO NEL MAGGIO 2002 CHE IL TRACOLLO FINANZIARIO DI TELEPIU' (PASSATA ALLA SOCIETA' VIVENDI) PORTA ALLA VENDITA A MURDOCH, CHE LA FONDE CON STREAM TV CON LA NASCITA DI SKY ITALIA.


SINISTRA COMPIACENTE ? SI, AL BERLUSKAZ! MA SONO ALL'OPPOSIZIONE, MENTRE DINI E LA LEGA SONO AL GOVERNO.......

Nessun commento:

Posta un commento